Disc Dog

Al vostro cane piace giocare con pallina e legnetti? Vi siete mai chiesti se ci fose qualcosa di più da proporgli?

Se la risposta è "Si" il Disc Dog fa al caso vostro!

Il Disc Dog è una disciplina in cui cane e umano giocano utilizzando due o più frisbee. Il gioco incorpora non solo spettacolari lanci ma anche tricks e figure che sil cane esegue con il conduttore.

Tutto viene impostato come un gioco e il cane si diverte un mondo...ma va anche tutelato!

La preparazione, infatti, è indispensabile in questo sport.

Non basta, infatti, acquistare un frisbee e lanciarlo per fare disc dog, bisogna conoscere quali dischi prendere, fare molta pratica da soli per imparare a lanciare bene e, solo dopo, proporlo nel modo corretto al cane.

Molte volte ci arrivano proprietari che dischiarano che al proprio cane i dischi non piacciono o non li prende, in realtà piacciono a molti cani è solo che gli sono stati proposti in modo sbagliato: se lanciamo male e tiriamo frisbee che il cane non potrà mai fisicamente raggiungere, la motivazione per questo gioco cala drasticamente, inizia a pensare che quello strano oggetto non può essere preso al volo. In più, facendosi male con lanci sbagliati, il cane smetterà presto di giocare.

Matteo e Kira in gara a Deiva Marina, settimi in freestyle novice DDGP

Se invece impariamo a tirare, facciamo credere al cane che ci può arrivare e rinforziamo le prese, il cane inizierà a divertirsi sempre di più, migliorerà la sua autostima e la relazione con noi che lo facciamo divertire e sentire forte!

Provate il Disc Dog, non andrete più in giro senza un paio di

dischi nello zaino e avrete la possibilità di trasformare ogni semplice

passeggiata in una divertente uscita ma mi raccomando....prendete

lezioni, non improvvisate mai!