Chi Siamo

Il Centro Cinofilo Gran Sasso ASD è nato nel Novembre 2012 dall'idea di un gruppo di amici, accomunati dalla passione per il cani, di creare un luogo di aggregazione dove poter lavorare con i cani, crescere, educare e diffondere la cultura cinofila nella nostra città.

Nel corso di questi anni il Centro Cinofilo è cresciuto in maniera esponenziale allargando i propri interessi e attività dalla semplice educazione alle più complesse classi di socializzazione e sport cinofili.

Attualmente il Centro Cinofilo si avvale di diverse figure professionali che hanno seguito specifici corsi di formazione per dare il meglio della cinofilia moderna ai propri associati.

Cristina Priore, Presidente e fondatore del Centro Cinofilo Gran Sasso ASD, fisioterapista ha iniziato la sua formazione nel campo cinofilo nel 2003 quando, ancora all'Università dell'Aquila, ha iniziato la sua formazione nella Pet Therapy e Ippoterapia portando a termine numerosi progetti in case di riposo, scuole, Unione Italiana Ciechi e Associazioni di disabili. Attualmente è Istruttore cinofilo CSEN, Istruttore cinofilia da Soccorso CSEN, Tecnico e Giudice di Rally Obedience CSEN nonché Responsabile Regionale per questa disciplina in Abruzzo,Tecnico di Agility CSEN di primo livello, ha frequentato diversi stage in tutta Italia inerenti la cinofilia: Classi di socializzazione, Obedience con i più importanti docenti e membri della nazionale italiana, Tricks e Disc Dog, Attivazione Mentale, Clicker training e apprendimento.

Matteo Zecca, membro del Consiglio direttivo del Centro Cinofilo, Laureato in Scienze Motorie all'Università dell'Aquila. Matteo è Tecnico di Disc Dog FISC nonché preparatore atletico del centro cinofilo ed esperto di Dog Fitness.

Claudia Ricci, frequenta la Facoltà di Tutela e Benessere Animale all'Università di Teramo, Educatore CSEN in formazione.


Ma il Centro Cinofilo Gran Sasso ASD è prima di tutto un'associazione e, come tale, composta da diversi soci che hanno scelto di condividere con noi la loro passione per i cani.

In questi anni di attività molte sono le persone che hanno varcato il cancello del centro, alcuni solo per informazioni, altre per l'educazione, altri per risolvere problemi con il propro cane, altre ancora per fare sport.

Molti di questi sono rimasti e ci seguono da anni e, dopo un primo approccio con l'educazione, hanno trovato una propria strada nello sport.

Che sia agility, che siano dischi o rally tutti vengono da noi per divertirsi e trovano nel centro un luogo di pace dove passare del tempo all'aria aperta in compagnia di molti cani e persone accomunicate dalla stessa passione.

La prima squadra di Rally abruzzese a partecipare alle Finali Nazionali Anno 2014 Roma Indiana Kayow.

Insieme a Massimo Perla al centro : Mira Lipartiti, Matteo Zecca, Cristina Priore, Americo Perilli, Gabriella Corvini e Ilaria Lucresi

Dicembre 2016 Alviano TR

Trofeo Rally in occasione delle finali nazionali di agility CSEN

Gabriella Corvini, Domenico Concezzi, Claudia Ricci, Barbara Perin, Sara Passerini Cristina Priore, Sara Iannini, Matteo Zecca, Edoardo Iannini,Fernando Iannini. Special guest: Joy, Pepsi, Keyla, Arya e Dux